PREVISIONE PER SABATO 12 DICEMBRE  2020

HOME PRETEMP

PREVISIONI VALIDATE ATTRAVERSO IL PORTALE STORM REPORT

COME LEGGERE LA PREVISIONE  LEGENDA ABBREVIAZIONI  

SEGNALAZIONI - STORM REPORT

Valida dalle ore 00.00 alle 24.00 UTC di sabato 12 dicembre 2020  

IN BREVE 

Una nuova depressione scenderà rapidamente sull'Italia dal Nord Europa nel corso della giornata, causando lo sviluppo di vari rovesci e alcuni temporali sui mari Occidentali e relative isole e coste. Tra Sardegna, Sicilia e Calabria tirrenica sarà possibile qualche temporale un po' più forte con qualche grandinata (chicchi di piccole dimensioni, ma localmente abbondanti) e maggior possibilità di trombe marine. Il rischio di temporali sarà maggiore nelle ore centrali della giornata sulla Sardegna e nel pomeriggio-sera tra Sicilia e Calabria. 

Qualche altro isolato temporale è possibile anche sul medio-basso Adriatico, che potrebbe coinvolgere marginalmente le coste di Abruzzo, Molise  e Puglia, con al massimo la caduta di qualche chicco di grandine  e tromba marina. 

FENOMENI ATTESI

NOTA: nella tabella vengono riportati i livelli di rischio previsti per ciascun fenomeno. Il livello di rischio massimo tra i 4 corrisponde a quello riportato sulla cartina di previsione. Si differenziano le zone con livelli di rischio diversi, disponendole su righe diverse.

  Forti piogge Grandinate Forti venti Tornado

Aree a livello 1

0 1 0 1*

Aree a livello 0

0 0 0 0*

* trombe marine

Emessa venerdì 11 dicembre 2020 alle ore 19:00 UTC

Previsore: DE MARTIN

Licenza Creative Commons
Questa previsione è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Internazionale.