PREVISIONE PER SABATO 26 GIUGNO 2021

HOME PRETEMP

COME LEGGERE LA PREVISIONE  LEGENDA ABBREVIAZIONI  

SEGNALAZIONI - STORM REPORT

Valida dalle ore 00.00 alle 24.00 UTC di sabato 26 giugno 2021

IN BREVE 

Un promontorio anticiclonico si rafforza sull'Italia, anche se continuano ad affluire correnti Occidentali debolmente instabili sul Sud Italia e sulla catena alpina.

Nelle ore pomeridiane sono probabili alcuni temporali sulle Alpi Orientali, che tuttavia non dovrebbero sconfinare sulla pianure e non dovrebbero risultare forti. Saranno possibili al più qualche rovescio persistente con qualche debole grandinata.

Altri temporali potranno svilupparsi in maniera più localizzata sulla Sicilia Orientale e sul Nord Africa. Sulla Sicilia l'innesco è un po' incerto, ma il buon CAPE e discreto DLS suggeriscono la possibilità non nulla di qualche raffica di vento e isolata grandinata con chicchi di medie dimensioni. L'innesco incerto ha suggerito di limitare il livello di rischio a 1.

FENOMENI ATTESI

NOTA: nella tabella vengono riportati i livelli di rischio previsti per ciascun fenomeno. Il livello di rischio massimo tra i 4 corrisponde a quello riportato sulla cartina di previsione. Si differenziano le zone con livelli di rischio diversi, disponendole su righe diverse.

  Forti piogge Grandinate Forti venti Tornado

Zone a livello 0

0 0 0  

Emessa venerdì 25 giugno 2021 alle ore 17:40 UTC

Previsore: DE MARTIN

Licenza Creative Commons
Questa previsione è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Internazionale.