PREVISIONE PER DOMENICA 1 OTTOBRE 2017

 

HOME PRETEMP

 

 

INVIA LA TUA SEGNALAZIONE IN CASO DI FORTE MALTEMPO

 

Il fronte freddo che il giorno precedente si è adagiato oltralpe, farà il suo ingresso nel Nord Italia domani, anche se molto indebolito. Solo sul Mar Ligure si potranno avere moti convettivi più decisi con possibilità di qualche rovescio o debole temporale, grazie a valori negativi di LI. Non sono escluse trombe marine.

Emessa sabato 30 settembre 2017 alle ore 13:20 UTC

Previsore: DE MARTIN

INVIA LA TUA SEGNALAZIONE IN CASO DI FORTE MALTEMPO

Una debole saccatura atlantica determinerà un peggioramento su parte del nostro dominio con piogge sparse più probabili tra nord-ovest, alto Tirreno, Alpi e Austria occidentale. L’estesa copertura nuvolosa e il CAPE assente determinerà la prevalenza di piogge stratiformi; solo sull’alto Tirreno sarà possibile della debole convezione e non è esclusa qualche fulminazione. Qualche tromba marina non si può escludere mentre nel complesso non sono attese pericolosità. Altrove tempo nuvoloso o coperto ad eccezione di Slovenia e Croazia dove sarà presente maggiore soleggiamento.

Emessa sabato 30 settembre 2017 alle ore 16.05 UTC

Previsore: CARLON

**Le due previsioni sono state realizzate erroneamente in modo indipendente dai due previsori; una volta accorti del doppione sono state unite. Ciò rappresenta un interessante confronto.**

 

Licenza Creative Commons
Questa previsione è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Internazionale.