Previsori

Siamo un gruppo di studenti ad oggi composto da quattro ragazzi: Nicola Carlon, Francesco De Martin, Simone Buttura e Sebastiano Carpentari. 

 ESCAPE='HTML'

Il gruppo di ragazzi che porta avanti questo progetto al Festival della Meteorologia 2016

 

NICOLA CARLON

Creatore di questo sito web, è studente magistrale in "Scienze e tecnologie per l'ambiente e il territorio" presso l'università degli studi di Udine e da tempo appassionato di meteorologia. Nell'estate-inizio autunno 2014 (luglio-ottobre) ha svolto un tirocinio presso l'OSMER (Osservatorio Meteorologico Regionale - regione FVG). Proprio durante questa stagione particolarmente temporalesca si è interessato in modo approfondito a questi fenomeni anche grazie agli outlook giornalieri di Estofex (www.estofex.org) tanto da voler provare ad applicare questo progetto e metodo di previsione a una scala più limitata principalmente per il nord Italia e rispettivo “contorno”. 

Dal 05 luglio 2017 sta svolgendo la tesi magistrale presso il Centro Regionale Modellistica Ambientale dell'Arpa FVG.

SIMONE BUTTURA

Studente presso l'Università degli studi di Trento

SEBASTIANO CARPENTARI

Studente in Ingegneria per l'ambiente e il territorio presso l'Università degli studi di Trento, è da sempre appassionato di meteorologia. Uscito dalle superiori come perito informatico, nell'estate del 2015 ha svolto un mese di tirocinio presso Meteotrentino, seguendo attività legate alla gestione dei dati, manutenzione delle stazioni meteorologiche, studio e monitoraggio dei ghiacci e previsione giornaliera. Appassionato di temporali e fenomeni ad essi legati, anche nei mesi invernali sa come occupare il tempo, installando sensori in alcune doline delle Prealpi Trentine. Nell'autunno 2016, insieme ad un amico, hanno installato una stazione Davis in una dolina in località Campomolon (www.tonezzadc-meteo.it), mentre da molti anni collabora con www.osservatoriocalliano.it , scrivendo articoli di interesse metorologico.

FRANCESCO DE MARTIN

Studente in Fisica presso l'Università di Trieste

 

Siamo felici di accettare in gruppo tutti coloro che studiano materie affini alla meteorologia e che desiderano contribuire a questo progetto.